Salute mentale e Coronavirus

La pandemia da Covid-19 negli ultimi due anni ha provocato non pochi disagi a chi soffre di disturbi psichici. Infatti molte persone che sono alle prese con una malattia mentale, a causa delle restrizioni per il coronavirus, non hanno ricevuto gli adeguati trattamenti sia dal punto di vista farmacologico, sia soprattutto da quello riabilitativo. E a tutto questo si aggiunge anche il fatto che la stessa pandemia ha avuto un forte impatto psicologico anche in chi prima del 2020 stava bene.

In occasione della Giornata mondiale della Salute mentale, sabato 16 ottobre 2021, ore 8.30-13, al Centro Congressi S. Volto in via Borgaro 1 a Torino, gli Uffici Pastorali diocesani Caritas e Salute e il Tavolo diocesano Salute Mentale organizzano il convegno «Oltre la pandemia: le prospettive per la Salute mentale».