Veglia di preghiera per i defunti

Veglia di preghiera per i defunti in simultanea in dieci parrocchie Venerdì 29 ottobre 2021 alle 20.45 a Torino e in cintura.

Nel 2017, quando la proposta della Pastorale della Salute fu lanciata, erano tre le parrocchie che la proponevano. A testimonianza di quanto sia diventato un appuntamento sentito e prezioso, ora sono dieci le comunità che in simultanea (alle 20.45) venerdì 29 ottobre 2021 propongono una veglia di preghiera per i defunti. A Torino: la Gran Madre, Madonna del Pilone, Santa Caterina da Siena, Santi Apostoli e la Resurrezione. Fuori città: a Balangero, Marene, Orbassano e Settimo (Maria Madre della Chiesa).

«Ci incontriamo», spiegano gli organizzatori, «per vivere insieme un momento di preghiera, di sostegno vicendevole, di esperienza ecclesiale, per alimentare la nostra fede nella memoria di coloro che abbiamo incontrato e amato e che ora vivono in Dio per sempre».