Festa del Beato Pier Giorgio Frassati 2022

La festa del Beato Pier Giorgio Frassati 2022 sarà particolarmente ricca di appuntamenti e di incontri. Si inizierà domenica 3 luglio 2022, alle ore 21.00, presso l’Oratorio parrocchiale di Pollone, con la proiezione del film «Il manto della misericordia». Interverranno il regista, Emanuele Cecconello, Alessandra Alberto e Carmela Bongiovanni.

Lunedì 4 luglio, alle ore 18.30, presso la Chiesa parrocchiale di Pollone, verrà celebrata l’Eucarestia, presieduta da S.E.R. Mons. Robert Jean Louis Le Gall, OSB, Arcivescovo emerito di Tolosa e concelebrata da S.E.R. Mons. Roberto Farinella, Vescovo di Biella. Alle ore 21.00 si pregherà ancora con l’adorazione eucaristica, sotto la sequoia di Villa Frassati Ametis, a Pollone, in via Pier Giorgio Frassati, 33.

Martedì 5 luglio 2022, a Torino, alle ore 18.00, presso la Cattedrale di S. Giovanni Battista, S. E.R. Mons. Roberto Repole, Arcivescovo di Torino, presiederà l’Eucarestia, concelebrata dall’Arcivescovo emerito di Tolosa, S.E.R. Mons. Robert Jean Louis Le Gall, OSB. Sempre in Cattedrale, al termine della S. Messa, alle 19 si terrà l’incontro «In dialogo con Pier Giorgio Frassati». Interverranno Giuseppe Notarstefano, Presidente Nazionale Azione Cattolica Italiana; Roberto Falciola, vicepostulatore della causa di canonizzazione del Beato Pier Giorgio Frassati; Cristina Novelli, giovane di Azione Cattolica. Modererà l’incontro don Luca Ramello, direttore dell’Ufficio di Pastorale Giovanile di Torino.