Incontrarci ancora in tempi difficili…..(Don Stefano)
In questo mese di Settembre, la grande preoccupazione è l’inizio della scuola con il conseguente assembramento di giovani e adulti in luoghi delimitati.
Tutti viviamo una situazione di maggiore attenzione, usando precauzioni ampiamente consigliate dai mezzi di informazione.
Ne risente la vita e lattività della parrocchia: anche se sono riprese le celebrazioni domenicali e la celebrazione dei sacramenti, si è indebolita l’azione quotidiana di contatto con le persone.
Mi riferisco agli incontri con i ragazzi del catechismo e con i loro genitori, con i gruppi serali dei giovani.
La parrocchia vive delle relazioni con i credenti, compito della parrocchia è creare un tessuto di relazioni “fraterne” e già si era in difficoltà a suscitare la fiducia.
Non ci scoraggiamo e, confidando nell’opera interiore di Gesù nel nostro spirito, comunichiamo l’inizio dell’anno pastorale in quest’ultima parte dell’anno:
- Nelle domeniche 13 – 20 – 27 del mese di settembre alla messa domenicale delle ore 10:30 , saranno presenti i ragazzi della “Prima Comunione”.
- Domenica 4 ottobre 2020 alle ore 10:30: sarà celebrata la messa di “Prima Comunione”
- Domenica 11 ottobre 2020 alle ore 10:30: memoria del titolo della parrocchia – Madonna del Rosario e “Prima Comunione”
- Il Consiglio Pastorale si riunirà presso i locali parrocchiali lunedì 28 settembre alle ore 21:00.
La Vostra partecipazione è gradita e senza dubbio di ottimo supporto alle attività parrocchiali.
Don Stefano