JANGANY HA SETE

Carissimi della comunità di Madonna del Rosario e di Gesù Maestro, ho il piacere di informarvi che *domenica 28 agosto padre Tonino celebrerà la messa nella chiesa di Sassi alle ore 10.30.

Sono tre anni che padre Tonino non è potuto rientrare in Italia a causa delle restrizioni COVID. E’ una preziosa occasione per incontrarlo e salutarlo. Fate girare l’informazione.
Come sapete Jangany (sud Madagascar) sta attraversando un momento particolarmente grave: i circa 40 pozzi fatti a mano dagli abitanti a una profondità di 10-15 metri sono tutti prosciugati. Si tratta della *mancanza di acqua potabile,* cosa drammaticamente più critica della mancanza di acqua per le risaie, dovuta ai cambiamenti climatici. Da quattro anni non piove più.
Nel marzo 2022 abbiamo realizzato dei forages a 60 metri di profondità che danno un sollievo ma certo sono insufficienti per una popolazione di ormai 10.000 abitanti. Padre Tonino racconterà. Abbiamo aperto un progetto molto oneroso quanto necessario, JANGANY HA SETE, ACQUA PER VIVERE (Amici di Jangany, per chi volesse contribuire IBAN IT59U0306909606100000180363). Questa la situazione dopo 30 anni di cammino.
Vi ringrazio tanto per una numerosa partecipazione e diffusione della presenza di padre Tonino .

Sabrina Zabeo