Consiglio Pastorale 12/09/22

Lunedì 12/09/22 alle ore 21:00 si riunisce in casa parrocchiale il Consiglio Pastorale

Gentili Signori e Signore

l’ultimo incontro del Consiglio Pastorale risale all’inizio dell’anno, per esaminare gli ambiti di ricerca proposti per l’inizio del Sinodo, ricordate i verbi “ascoltare, celebrare, decidere, comunicare. Allego una pagina del quotidiano “Avvenire” che riferisce sui contributi pervenuti dalle diocesi italiane alla segreteria dei Sinodo Si tratta ora di vedere come agire nei prossimi mesi a livello pastorale.

Le difficoltà le conosciamo molto bene: siamo sempre solo noi, non c’è ricambio, non riusciamo a coinvolgere adulti, assenza di giovani in attività pastorale

Non possiamo però evitare di pensare qualcosa per l’immediato ed ecco alcuni argomenti:

• come risvegliare l’attenzione sulla chiesa “Gesu Maestro, sono 25 anni dalla apertura, si deve evitare la non gestibilità…..
  • inizio a Sassi: mese di ottobre
  • proposte per la liturgia con i ragazzi
  • incontri con i genitori dei battezzandi
  • la difficoltà degli incontri di preghiera al di fuori della messa..

L’incontro del Consiglio LUNEDI 12 settembre ore 21 in casa parrocchiale

GRAZIE