Il pane quotidiano. Sermig.

Stiamo vivendo mesi particolarmente difficili. La crisi energetica, la guerra, le tensioni sociali fanno ormai parte della vita di tanti. Sempre più persone e famiglie si rivolgono all’Arsenale della Pace per avere un aiuto concreto. Chiediamo a tutti coloro che ne hanno la possibilità di continuare a sostenere la nostra raccolta alimentare permanente, per poter continuare ad aiutare in Italia e in tutto il mondo, come vi raccontiamo nelle news qui di seguito.

1500 tonnellate dalla gente per la gente

… e sono ormai quasi 100 i carichi umanitari partiti dal Sermig per sostenere la popolazione ucraina. 1500 tonnellate di aiuti umanitari, 8 ambulanze, 11 generatori e tanto altro. Grazie a migliaia di persone.

È partita una nave carica di….

E ancora, dal Villaggio Globale di Cumiana, in questi giorni è partito anche un container da 40 piedi in viaggio verso Tblisi – Georgia, per sostenere la missione dell’amico padre Witold che aiuta centinaia di persone in povertà.

Muhammad Yunus all’Università del Dialogo

In dialogo con i giovani e il premio Nobel Muhammad Yunus, per coltivare una cultura di pace con il social business. Evento organizzato con The Grameen Creative Lab.

Felicizia a pieno carico

Felicizia riabbraccia finalmente tutti i suoi piccoli abitanti: oltre 200 minori dei quartieri multietnici Aurora e Barriera di Milano. Sostegno scolastico, gioco, sport, laboratori per garantire a tutti le stesse possibilità. Con l’aiuto di 150 volontari, e di quanti vogliano contribuire alle spese.