Papa Francesco invita la Chiesa universale a unirsi in preghiera per la pace in Terra Santa

VATICANO – Venerdì 21 maggio 2021, Papa Francesco ha chiesto a tutti i pastori e i fedeli della Chiesa Cattolica di unirsi spiritualmente in preghiera per la pace in Terra Santa, durante la Liturgia che si svolgerà alla Vigilia di Pentecoste nella Basilica di Santo Stefano – Padri Domenicani, a Gerusalemme, il prossimo 22 maggio.

Questa richiesta di Papa Francesco arriva dopo che il Patriarca latino di Gerusalemme, a nome degli Ordinari Cattolici di Terra Santa e insieme al Comitato Episcopale dei Religiosi e all’Unione delle Religiose, aveva rivolto ai fedeli un accorato invito a pregare e intercedere per la giustizia e per la pace, alla luce dei recenti tragici episodi di violenza, avvenuti a Gerusalemme, a Gaza e nel resto della Terra Santa.

“Il mio pensiero va agli eventi che si stanno verificando in questi giorni in Terra Santa” ha detto oggi il Papa al termine del suo discorso ai nuovi Ambasciatori non residenti accreditati presso la Santa Sede. “Ringrazio Dio per la decisione di porre fine ai conflitti armati e agli atti di violenza, e prego per il perseguimento di vie di dialogo e di pace”.